Precauzioni e misure preventive da adottare.

Quali precauzioni adottare contrro il Coronavirus? Ormai la preoccupazione è diventata psicosi, moltissime persone sono preoccupate, e si chiedono come proteggersi dal contagio, adottando precauzioni di ogni tipo, come comprare mascherine protettive, o acquistare disinfettanti di ogni tipo. Al momento non esistono trattamenti specifici per l’infezione di questo virus, nella stragrande maggioranza dei casi le persone infette, guariscono spontaneamente. Ma c’è una soluzione per ridurre il rischio di infezione e contagio, e si chiama Ozono. Prima di parlarti del potere disinfettante dell’ozono, vogliamo ricordarti alcune precauzioni utili da seguire:

Proteggersi dal coronavirus con Ozono

1. Lavati spesso le mani

Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione.
Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi.
Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol al 60%.
Lavarsi le mani elimina il virus.

2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute

Mantieni almeno un metro di distanza dalle altre persone, in particolare quando tossiscono o starnutiscono o hanno la febbre, perché il virus è contenuto nelle goccioline di saliva e può essere trasmesso a distanza ravvicinata.

3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani

Il virus si trasmette principalmente per via respiratoria, ma può entrare nel corpo anche attraverso gli occhi, il naso e la bocca, quindi evita di toccarli con le mani non ben lavate. Le mani, infatti, possono venire a contatto con superfici contaminate dal virus e trasmetterlo al tuo corpo.

4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci

Se hai un’infezione respiratoria acuta, evita contatti ravvicinati con le altre persone, tossisci all’interno del gomito o di un fazzoletto, preferibilmente monouso, indossa una mascherina e lavati le mani. Se ti copri la bocca con le mani potresti contaminare oggetti o persone con cui vieni a contatto.

5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che siano prescritti dal medico

Allo stato attuale non ci sono evidenze scientifiche che l’uso dei farmaci antivirali prevenga l’infezione da nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). Gli antibiotici non funzionano contro i virus, ma solo contro i batteri. Il SARS-CoV-2 è, per l’appunto, un virus e quindi gli antibiotici non vengono utilizzati come mezzo di prevenzione o trattamento, a meno che non subentrino co-infezioni batteriche.

6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol

I disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio.
Il tuo medico e il tuo farmacista sapranno consigliarti.

7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di indossare una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus, e presenti sintomi quali tosse o starnuti, o se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus (viaggio recente in Cina e sintomi respiratori).

Uso della mascherina
Aiuta a limitare la diffusione del virus,ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene quali il lavaggio accurato delle mani per almeno 20 secondi.
Non è utile indossare più mascherine sovrapposte.

8. I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi dalla Cina non sono a rischio di contrarre il nuovo coronavirus, perché non è in grado di sopravvivere a lungo sulle superfici. A tutt’oggi non abbiamo alcuna evidenza che oggetti, prodotti in Cina o altrove, possano trasmettere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2).

9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus

Al momento, non ci sono prove che animali da compagnia come cani e gatti possano essere infettati dal virus. Tuttavia, è sempre bene lavarsi le mani con acqua e sapone dopo il contatto con gli animali da compagnia

10. Contatta il numero verde 1500 per maggiori informazioni

Il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500.

Domande e risposte

Per ulteriori informazioni consulta le domande e le riposte del Ministero della Salute o chiama il numero di pubblica utilità 1500.

Scopri l'efficacia viricida dell'ozono

Guarda i video

E’ fondamentale mantenere alti i livelli di Sanificazione.

Questo, attraverso potenti Generatori di ozono.
Macchina Ozono per disinfettare ed eliminare coronavirus

Diffida dalle macchine ad ozono in commercio che non raggiungono una qualità di Ozono tale per inattivare i virus. Il Coronavirus, come altri agenti patogeni, è possibile inattivarli attraverso generatori di ozono che raggiungano 2 ppm per 30 minuti, concentrazione minima necessaria per disinfettare gli ambienti chiusi dal Covid.19.

Chiama 800198100Compila il modulo

I nostri tecnici a lavoro

Per combattere il coronavirus.
sanificazione disinfezione strade coronavirus

Affidati ai professionisti!

I nostri eroi, i tecnici esperti di ekonore, ogni giorno, h24 in prima linea, intervengono in tutta Italia, con trattamenti di sanificazione, igienizzazione e disinfezione, di scuole, ospedali, strutture sanitarie per anziani, cinema, trasporti pubblici, case private e molto altro, per prevenire la propagazione e il diffondersi di coronavirus negli ambienti. Tutto questo grazie all’ozono, il più potente disinfettante naturale in grado di arrivare dapertutto, coadiuvate da corrette tecniche di sanificazione, inattivando fino al 99% virus, e distruggendo batteri, muffe, ed ogni agente patogeno. Questo risultato è raggiungibile solo con potenti generatori professionali, in grado di produrre una qualità di ozono necessaria per eliminare virus e batteri.

Chiama 800198100Compila il modulo
Maggiori informazioni?

Contattaci al numero 800198100, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Perchè l'ozono contro il Coronavirus?

I virus possono essere inattivati attraverso l’ozono, e i batteri distrutti, ma solo con generatori professionali in grado di produrre ozono di alta qualità. Riportiamo di seguito un estratto di uno studio medico sul coronavirus e sulla Sars del maggio 2003: L’ozono, a causa delle sue speciali proprietà biologiche, ha attributi teorici e pratici per renderlo un candidato valido come inattivatore del virus SARS attraverso una varietà di meccanismi fisico-chimici e immunologici.

» Clicca qui per leggere l’articolo originale in inglese.» Clicca qui per leggere l’articolo tradotto in italiano.

  • Previene il rischio di contagio.

    Hai un hotel o una struttura ricettiva? Immagina cosa può significare per i tuoi clienti prenotare la camera, sapendo in anticipo che è stata sanificata e disinfettata. I virus, si possono propagare attraverso i condotti di aerazione, l’ozono elimina ogni impurità batterica raggiungendo spazi scarsamente accessibili.

  • Agisce con rapidità

    L’ozono riesce a sanificare con rapidità ogni stanza e ambiente potenzialmente contaminato, in quanto grazie al suo potere ossidante, è in grado di eliminare ogni batterio.

  • Raggiunge ogni punto

    E’ in grado di raggiungere ogni punto della stanza, e se utilizzato nei condotti di aerazione e aeraulici, è in grado di sanificare tutto l’impianto di aspirazione e climatizzazione prevendendo il diffondersi del virus.

  • Non lascia residui.

    L’ozono, alla luce del suo profilo pan-virucida, offre il vantaggio di esistere come gas, con la sua capacità di disinfettare gli spazi scarsamente accessibili. Inoltre, l’ozono ha il netto vantaggio di tornare all’ossigeno, mentre i disinfettanti a base liquida possono danneggiare le superfici su cui sono applicati e lasciare residui tossici.

Efficacia scientifica Viricida dell'ozono su Coronavirus

Come funziona l'ozono?

+ Quali proprietà ha?

L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Queste proprietà si estrinsecano con la cessione di un atomo di ossigeno cosicché, al termine della sua azione igienizzante, si trasforma in normalissimo ossigeno senza lasciare residui di nessun genere.

+ Qual è la sua efficacia?

Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.

+ È sicuro?

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

+ È pericoloso?

L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

+ Come funziona?

Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Per via della sua instabilità, l’ozono non può essere immagazzinato ma deve essere prodotto in situ con i nostri generatori professionali di ozono. Una volta terminata la sua azione, l’ozono si trasforma in ossigeno senza lasciare residui di alcun genere.

Hai un Hotel? Immagina cosa significa per te e i tuoi clienti...
  • Serenità di prenotare le tue camere.
  • Consapevolezza di non correre nessun rischio di contagio.
  • Sicurezza nel proteggere la salute dei dipendenti.
  • Incremento della fiducia verso la tua struttura.

SARS e terapia dell’ozono: considerazioni teoriche

di Girard V. Sunnen, MD

Il parere del Ministero della Salute sull'Ozono.

Cosa aspetti, contattaci subito!

  •