L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Queste proprietà si manifestano con la cessione di un atomo di ossigeno. Così, al termine della sua azione igienizzante, l’ozono si riconverte in normalissimo ossigeno, senza lasciare residui di nessun genere.
Quale trattamento scegliere per sanificare gli ambienti dal COVID-19?
Richiedi maggiori informazioni
Per cosa può essere impiegato l'ozono?
Guarda con i tuoi occhi l'azione efficace dell'ozono!
E’ fondamentale mantenere alti i livelli di Sanificazione.
I nostri tecnici al lavoro per combattere il Covid-19
Cosa dicono le nuove ricerce e studi scientifici sulla sua efficacia?
Previene il rischio di contagio.
Hai un hotel o una struttura ricettiva? Immagina cosa può significare per i tuoi clienti prenotare la camera, sapendo in anticipo che è stata sanificata e disinfettata. I virus si possono propagare attraverso i condotti di aerazione. L’ozono elimina ogni impurità batterica raggiungendo spazi scarsamente accessibili.
Agisce con rapidità
L’ozono riesce a sanificare con rapidità ogni stanza e ambiente potenzialmente contaminato grazie al suo potere ossidante, in grado di eliminare ogni batterio.
Raggiunge ogni punto
L’ozono è in grado di raggiungere ogni punto della stanza, anche quelli dove la pulizia ordinaria non riesce ad arrivare. Se utilizzato nei condotti di aerazione e aeraulici, è in grado di sanificare tutto l’impianto di aspirazione e climatizzazione prevendendo il diffondersi dei virus.
Non lascia residui.
L’ozono, alla luce del suo profilo pan-virucida, offre il vantaggio di esistere come gas ed ha la capacità di disinfettare gli spazi scarsamente accessibili. Inoltre, ha il netto vantaggio di tornare riconvertirsi in ossigeno, mentre i disinfettanti a base liquida possono danneggiare le superfici su cui sono applicati, lasciando residui tossici.
Come funziona l'ozono?
+ Qual è la sua efficacia?
Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.
+ È sicuro?
Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
+ È pericoloso?
L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.
+ Come funziona?
Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Per via della sua instabilità, l’ozono non può essere immagazzinato ma deve essere prodotto in situ con i nostri generatori professionali.