L'ozono, il più potente disinfettante naturale.

L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità. Inoltre, grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a inattivare in brevissimo tempo (variabile da pochi secondi a una manciata di minuti) qualsiasi agente patogeno, virus, muffa, fungo e allergeni, oltre ad abbattere gli odori, anche quelli persistenti. Inoltre, è estremamente efficace anche nel trattamento delle acque sia potabili che di altro tipo (centri termali, piscine, spa, ecc.) purificandole da qualsiasi contaminante biologico, chimico o minerale e rendendole straordinariamente cristalline. Questo gas naturale si dimostra di gran lunga più efficace di qualsiasi prodotto naturale o di sintesi usato per gli stessi scopi. Vuoi saperne di più sull’efficacia virucida dell’ozono?

Contattaci | Chiama

Potere sanificante ozono

Leggi le evidenze scientifiche
Notizie da tutto il mondo confermano l’efficacia disinfettante e virucida dell’ozono, in grado di inattivare virus e batteri in un solo trattamento. Vai agli approfondimenti.

Scopri il funzionamento dell’ozono nei trattamenti di sanificazione.

Dove può essere impiegato?

disinfezione condotti aerazione

Come funziona?

I virus possono essere inattivati attraverso l’ozono, e i batteri distrutti, ma solo con generatori professionali in grado di produrre una saturazione minima di 2PPM per 30 minuti. Uno studio medico sul coronavirus e sulla Sars del maggio 2003, conferma: grazie alle sue speciali proprietà biologiche, ha attributi teorici e pratici per renderlo un candidato valido come inattivatore del virus SARS attraverso una varietà di meccanismi fisico-chimici e immunologici”.

» Clicca qui per leggere l’articolo originale in inglese.

» Clicca qui per leggere l’articolo tradotto in italiano.

Approfondimenti

+ Cos'è l'ozono?

L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Queste proprietà si estrinsecano con la cessione di un atomo di ossigeno. Così, al termine della sua azione igienizzante, l’ozono si riconverte in normalissimo ossigeno senza lasciare residui di nessun genere.

+ Qual è la sua efficacia?

Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.

+ È sicuro?

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

+ È pericoloso?

L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

+ Dopo il trattamento cosa succede?

Visto che riesce a raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità, dopo il trattamento dove si disperde l’ozono negli ambienti? Semplice, una volta terminata la sua azione, l’ozono si trasforma in ossigeno senza lasciare residui di alcun genere.

Ozono per debellare disinfettare gli ambienti da coronavirus

E' davvero efficace contro coronavirus?

Approfondisci l’argomento con fascicolo informativo sull’efficacia comprovata dell’ozono contro il coronavirus. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, o desideri prenotare un intervento di sanificazione, non esitare a contattaci.

Download | Contattaci

Affidati ai professionisti.

Sanifica i tuoi ambienti con una disinfezione efficace.
I tecnici esperti di ekonore, ogni giorno, h24 in prima linea, intervengono in tutta Italia, con trattamenti di sanificazione, igienizzazione e disinfezione, di scuole, ospedali, strutture sanitarie per anziani, cinema, trasporti pubblici, case private, per prevenire la propagazione e il diffondersi di coronavirus negli ambienti. L’ozono rappresenta una soluzione molto efficace e naturale, la cui efficacia è stata dimostrata delle evidenze scientifiche recenti da ricrcatori di tutto il mondo.  Essendo il più potente disinfettante naturale in grado di arrivare dapertutto, è in grado di inattivare fino al 99% virus, batteri, muffe, riducendo così il pericolo di contaminazione negli ambienti.

Attenzione però!
Questo risultato si ottiene solo con potenti generatori professionali, in grado di saturare i locali raggiungendo 2 PPM ogni 30 minuti, valore necessario per eliminare virus e batteri. Diffida da chi non ti certifica questa rilevazione, e da macchinari cinesi, non avrebbero effetto.

Generatori professionali

Diffidate dalle macchine che non hanno fabbricazione Italiana e marchio CE! Le macchine cinesi a basso costo che si trovano sul mercato se non rispecchiano elevati standardi di progettazione e costruzione, non sono in grado di erogare una qualità di ozono tale per garantire una corretta sanificazione degli ambienti.

macchina ozono marchio CE
Certificazione Iso 9001
Certificazione Iso16636
Marchio CE
Marchio CE

Approfondimenti scientifici

Ricerche e studi scientifici, hanno dimostrato la sua efficacia.

L'ozono, misura di disinfezione efficace contro il nuovo (SARS-CoV-2)

Luigi Cristiano, Aesthetic and Medical Biotechnologies Loro Ciuffenna (AR), Italy 

Inattivazione del coronavirus (SARS-CoV-2) con trattamento ad Ozono

 The Healthcare Infection Society

L'uso dell'Ozono come disinfettante di aria e superfici per il Covid19

 ICS Maugeri Spa SB, Environmental Research Centre

SARS e terapia dell’ozono: considerazioni teoriche

di Girard V. Sunnen, MD

Il parere del Ministero della Salute sull'Ozono

Salute.gov.it

Disinfezione con ozono delle aree soggette a SARS

di Kenneth-K.K.LAM

Industria della carne

Studio effettuato da MIAC S.c.p.a. – Polo AGRIFOOD

L'ozono distrugge il nuovo coronavirus

Thailand Medical News.

Trattamento con ozono contro il SARS-CoV-2 per Ambienti medici

Department of Physiology and Biophysics, Weill Cornell Medical College ecc..

Nara Medical University conferma efficacia COVID-19

Nara Medical University

OMS conferma l’efficacia disinfettante dell’ozono

Organizzazione Mondiale della Sanità

L'ozono, riconosciuto come biocida efficace contro i coronavirus

Frontiers in Microbiology – 23/06/2020 Center for Food Safety, The University of Georgia.

Maggiori informazioni?

Vuoi saperne di più sui trattamenti di sanificazione ad ozono? Hai necessità di un nostro intervento? Contattaci qui, e chiama i nostri esperti consulenti, sono a tua completa disposizione!

Nome(Obbligatorio)
Indica la città / provincia
Indica i mq indicativi da sanificare