L'ozono, è l'arma più potente contro i coronavirus
L'ozono può essere usato per distruggere il nuovo coronavirus e disinfettare le aree
E' stato dimostrato che l'ozono uccide il coronavirus SARS
Ma l'ozono è davvero efficace contro il coronavirus COVID-19?
Perchè SI all'utilizzo dell'ozono nella sanificazione?
Cari amici,
L’zono è in grado di spazzare via il business dei materiali di consumo ed altamente inquinanti come ad esempio i prodotti a base di cloro (ipoclorito di sodio). Ecco perché veniamo attaccati, ecco perché vi chiedo di informarvi prima di decidere. La tua salute, quella della tua famiglia, quella della vostra azienda, dei vostri clienti viene prima delle solite lobby di potere.
Approfondimenti
+ Cos'è l'ozono?
L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Queste proprietà si estrinsecano con la cessione di un atomo di ossigeno cosicché, al termine della sua azione igienizzante, si trasforma in normalissimo ossigeno senza lasciare residui di nessun genere.
+ Qual è la sua efficacia?
Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.
+ È sicuro?
Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
+ È pericoloso?
L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.
+ Dopo il trattamento cosa succede?
Visto che riesce a raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità, dopo il trattamento dove si disperde l’ozono negli ambienti? Semplice, una volta terminata la sua azione, l’ozono si trasforma in ossigeno senza lasciare residui di alcun genere.