Disinfezione Centri termali, Piscine e Spa
L’acqua di centri termali, piscine e spa rappresenta un veicolo ideale per la trasmissione di malattie. Persone apparentemente sane possono essere portatrici sane di patogeni che infettano altre persone. Inoltre, l’ambiente caldo e saturo di umidità rappresenta un ecosistema ideale per la proliferazione di funghi e microorganismi propri degli spazi con elevato turn-over di persone. Per questi motivi è necessario effettuare un’adeguata disinfezione delle acque con un prodotto che soddisfi due requisiti fondamentali: garantire una sanificazione assoluta e non risultare aggressivo per chi frequenta tali centri.

La soluzione?
E’ l’ozono. Il Ministero della Salute, con protocollo 24482 del 31 luglio 1996, ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione e l’abbattimento di batteri, virus, spore, muffe e acari.La sanificazione delle acque ottenuta mediante ozonizzazione è superiore a quella ottenuta con la clorazione, dal momento che il trattamento con ozono fornisce una maggiore protezione contro le infezioni, nonché acqua più pulita e di migliore qualità.Con l’uso di ozono, le clorammine e i problemi di irritazione che queste sostanze comportano, sono definitivamente eliminati. In ultima analisi, i trattamenti di ozono diminuiscono le attività di pulizia e manutenzione degli impianti.
Cosa elimina l’ozono?
La tecnologia dell’ozono, potente disinfettante ed efficace deodorante, garantisce il raggiungimento di spazi sani, privi di composti chimici dannosi, cattivi odori e microrganismi, in grado di garantire un aria salubre, priva di batteri e odori sgradevoli.