Saturazione capannoni agricoli con ozono
Il problema:
Nei capannoni industriali agricoli, spesso l’aria e l’acqua che gli animali bevono può risultare contaminata da batteri e microorganismi dannossi per la loro salute. L’ozono, un gas naturale, può essere utilizzato per purificare l’aria e per disinfettare l’acqua rendere più salutare il cibo che mangiano, evitando così l’uso di cloro e altri disinfettanti chimici.Questo permetterà di ridurre al minimo la somministrazione di antibiotici: secondo recenti studi ben il 70 per cento degli antibiotici prodotti a livello mondiale viene utilizzato nell’industria alimentare, con il risultato che residui di antibiotici finiscono nelle carni destinate al consumo umano.
La soluzione
Il Ministero della Salute, con protocollo 24482 del 31 luglio 1996, ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione e l’abbattimento di batteri, virus, spore, muffe e acari.L’ozono è un gas di colore azzurrino formato da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Il suo spiccato potere disinfettante deriva dalla potente e rapida azione ossidante efficace fino al 99,98 per cento contro batteri, virus, acari, parassiti e spore.
Cosa elimina l’ozono?
La tecnologia dell’ozono, potente disinfettante ed efficace deodorante, garantisce il raggiungimento di spazi sani, privi di composti chimici dannosi, cattivi odori e microrganismi, in grado di garantire un aria salubre, priva di batteri e odori sgradevoli.