Sanificazione celle frigorifere
Nelle aziende alimentari il livello di sanificazione delle celle frigorifere è fondamentale
Perchè scegliere l'ozono come disinfettante?
La sanificazione e l’igienizzazione dei camion, dei tir e dei relativi vani frigo è fondamentale e decisiva per l’integrità dei beni alimentari che vengono trasportati. Il trasporto di alimenti deve avvenire con un mezzo idoneo dal punto di vista igienico, pena la contaminazione tra cibi. Inoltre i rimorchi frigo che mantengono al fresco le materie prime destinate alle nostre tavole richiedono una disinfezione e sterilizzazione professionale. Per questo Ekonore La BioDisinfestazione (scopri chi siamo guardando questo video) effettua una sanificazione scrupolosa dei mezzi frigo grazie agli impianti di sanificazione ad ozono purissimo. Effettuiamo la sanificazione in maniera totalmente ecologica, compatibilmente con il protocollo HACCP e con il trasporto di alimenti. In questo modo riuscirai ad abbattere tutti gli agenti patogeni che possono contaminare frutta, carne, pesce e tutti gli altri alimenti che vengono trasportati.
Come funziona l'ozono?
+ Quali proprietà ha?
L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3). Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Queste proprietà si estrinsecano con la cessione di un atomo di ossigeno cosicché, al termine della sua azione igienizzante, si trasforma in normalissimo ossigeno senza lasciare residui di nessun genere.
+ Qual è la sua efficacia?
Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.
+ È sicuro?
Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
+ È pericoloso?
L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.
+ Come funziona?
Raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.
Per via della sua instabilità, l’ozono non può essere immagazzinato ma deve essere prodotto in situ con i nostri generatori professionali di ozono. Una volta terminata la sua azione, l’ozono si trasforma in ossigeno senza lasciare residui di alcun genere.
Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo di 50 milioni di euro
Allo scopo di incentivare la sanificazione per le aziende negli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.
Maggiori informazioni?
- Disinfezione ambientale
- Igiene per settori agro-alimentare
- Trattamento acque
- Controllo dei parassiti e batteri
- Saturazione capannoni
- Saturazione magazzini e celle frigorifere
- Disinfezione e sanificazione cliniche e ospedali
- Abbattimento odori mezzi di trasporto
- Sanificazione e disinfezione acque
- … e molto altro!
Cosa elimina l’ozono?
La tecnologia dell’ozono, potente disinfettante ed efficace deodorante, garantisce il raggiungimento di spazi sani, privi di composti chimici dannosi, cattivi odori e microrganismi, in grado di garantire un aria salubre, priva di batteri e odori sgradevoli.